News
20/09/2016 - Fatturazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi - Distributori automatici
Il DLgs. 5.8.2015 n. 127, pubblicato sulla G.U. 18.8.2015 n. 190 e in vigore dal 2.9.2015, ha introdotto la facoltà per:
· la generalità dei soggetti passivi IVA, di trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate i dati relativi alle fatture emesse e ricevute, a decorrere dall'1.1.2017;
· i soggetti che svolgono attività di commercio al dettaglio o assimilate, di memorizzare elettronicamente i dati dei corrispettivi e di trasmetterli in via telematica all’Agenzia delle Entrate, a decorrere dall'1.1.2017.
L'applicazione di tali regimi è incentivata da una serie di agevolazioni in termini di riduzione degli adempimenti fiscali, connesse all'esercizio dell'opzione
Scarica la circolare per maggiori info
Condividi su:
>> Archivio news